La Terapia Infiltrativa nella Patologia dell’Apparato Locomotore

DESCRIZIONE CORSO

Negli ultimi anni, la terapia infiltrativa ha acquisito un ruolo crescente e di primaria importanza tra le opzioni terapeutiche a disposizione dei medici che si occupano di patologie dell’apparato locomotore.
Il Corso, con un numero limitato di partecipanti e con la supervisione di esperti, ha lo scopo di definire le indicazioni, orientare la scelta dei materiali e dei presidi terapeutici, illustrare le tecniche infiltrative e dimostrare l’importanza dell’uso dell’ecografo.
Un focus sulle “ infiltrazioni nello sport”, la parte pratica incentrata sull’anatomia ecografica e le esercitazioni sulla tecnica infiltrativa con l’ausilio di modelli e manichini, completano i topics di questo Corso.

FACULTY

Donato Vassalli – Spec. in Reumatologia – S.A Federazione Medico Sportiva ItalianaMedico Nazionale Italiana Rugby Emergenti e consulente di numerosi team e atleti di livello nazionale ed internazionale. Già docente del Diploma Universitario di Ecografia Articolare e Muscolo Tendinea – Università Pitiè-Salpetriere (Parigi) e direttore scientifico di numerosi corsi di Ecografia dell’ Apparato Locomotore. Autore dei volumi “Ultrasound in sport pathology” – Direct Scientific 2006, “L’ecografia Muscolo – Scheletrica in tasca” – Querce Edizioni 2014.

Oscar Massimiliano Epis – Direttore Struttura Complessa di Reumatologia ASST Grande Ospedale Metropolitano Niguarda Milano.
Direttore Struttura Complessa di Reumatologia ASST Grande Ospedale Metropolitano Niguarda Milano.
Ha partecipato a circa 200 congressi e Corsi in qualità di relatore o Responsabile scientifico Ha pubblicato oltre 150 lavori scientifici su riviste nazionali ed internazionali.
Membro di Steering Committee nazionali ed internazionali.
Membro del board scientifico della start-up innovativa MDAPP Srl. Autore del volume “L’ecografia Muscolo – Scheletrica in tasca” – Querce Edizioni 2014.

SCARICA IL PROGRAMMA

SCARICA LA SCHEDA DI ISCRIZIONE

QUANDO E DOVE

Sabato 22 Aprile 2017
(SOLD OUT)

Hotel Il Gentiluomo – Loc. San Giuliano – 1/A 52100 Arezzo

Per il 2019 CORSI ON DEMAND DI TERAPIA INFILTRATIVA – per info scrivi a segreteria@360mss.it

 

COSTI E ISCRIZIONI

Vedi scheda a fondo pagina.

NUMERO PARTECIPANTI

Da 6 a 12 per corso

TUTORAGGIO POST CORSO

Si (1 seduta ambulatoriale)

Iscriviti alla newsletter di 360 Medicina Sport Servizi

Rimani aggiornato sulle ultime novità, sui corsi e su tutte le attività di 360MSS

* campi obbligatori